Nome:
Localização: aaacarmelitas@gmail.com, Portugal

28 de maio de 2009

Primo incontro della Commissione teologica generale

Nei giorni 18-20 Maggio 2009 si è svolto il primo incontro della commissione teologica generale presso la Curia Generalizia.
Sotto la guida del preside P. Giovanni Grosso hanno partecipato i rappresentanti delle commissioni generali dell’Ordine e i membri nominati dal Consiglio generale.
La commissione ha cominciato con una lettura degli obiettivi indicati dal Consiglio generale al momento della sua istituzione, commentando quanto pubblicato nel “Progetto Globale del Consiglio Generale per il primo sessennio 2007-2013”.
Dopo un primo scambio di idee generale sul proprio lavoro, sono state prese in considerazione le singole relazioni delle commissioni, che hanno suscitato commenti proposte e consigli in vista dell’animazione, del coordinamento e della collaborazione delle commissioni stesse. Sono anche stati indicati alcuni criteri di lettura e operativi.
La commissione teologica si è proposta di continuare il lavoro approfondendo alcune tematiche specifiche, tenendo conto sia dal tema del Capitolo (“In obsequio Jesu Christi: comunità orante e profetiche in un mondo che cambia”) che dei temi emersi da questo incontro (Crisi-kairòs, urgenza della giustizia e pace, profezia, mistagogia, ecc.).

www.ocarm.org
http://lnx.madonnadelcarmine.net/cgi-bin/dada/mail.cgi